Menu
Your Cart
Shipping starting from €5.99. Free with €69 spent! (valid in Italy)

Blog - wine blog RSS Feed

03 Nov Giù il cappello!
Donatello Rinaldi 0 427
C'è un nuovo sceriffo a Ghemme e si chiama Mattia Quarna. Quindi bene all'ascolto: caprioli, daini, cinghiali e anche tu piccola fastidiosissima popillia japonica. Nelle sue vigne  non permetterà sgar..
19 Feb Tenute Guardasole: il fascino della “Traversagna” e il Boca 2017 di Marco Bui
Andrea Li Calzi 0 1235
Passano gli anni ma l’attenzione che riservo al territorio di Boca è sempre tanta, lo ammetto. Questo piccolo borgo, situato sulla sponda novarese dell’Alto Piemonte ad una discreta altitudine, siamo ..
16 Jul Beata giovinezza
Gabriele Confortola 0 15189
È cosa risaputa che il vino migliora con il tempo. Purtroppo, ultimamente mi è però capitato di incappare in diverse bottiglie “andate”. Nella stragrande maggioranza dei casi la colpa era dovuta ad un..
30 Nov Il giorno più silenzioso dell’ anno
Francesco Quarna 0 752
Non esiste quiete più calma di quella del giorno di Natale, soprattutto prima dell’alba. Perciò bisogna uscire presto con Pluto e dirigersi sulla collina. Capita di solito che i filari siano imprigion..
14 May La Grande Bellezza… di Gattinara
Donatello Rinaldi 0 400
Giovedì sera scorso presso la sala conferenze di Villa Paolotti, a Gattinara, si è svolto l’ultimo dei quattro incontri con i giovani gattinaresi che hanno raggiunto traguardi importanti nella loro pr..
07 May Benvenuto Roberto Conterno!
Donatello Rinaldi 0 1290
La notizia dell' acquisizione ha fatto il giro dell'Italia e non solo, rimbalzando tra le cronache locali del Novarese e Vercellese ed anche in Langa. Il Barolista Roberto Conterno, proprietario dell'..
26 Apr Un senso ai sensi
Francesco Quarna 0 366
È il profumo delle foglie di quercia a ricordarmi certe note della vespolina. È unico: insieme a quello della robinia, della terra umida, dei sassi è inequivocabilmente la collina. Se mi bendassero e ..
22 Apr Fight Club
Donatello Rinaldi 0 439
La prima regola del Vinitaly è: tutti devono parlare del Vinitaly, la seconda regola del Vinitaly è: tutti devono scrivere del Vinitaly.  È il nostro Figth Club. Ci prendiamo a pugni e spintoni per gu..
Showing 1 to 8 of 8 (1 Pages)
This site uses cookies to improve your browsing experience. We assume you accept that by countinuing browsing.
Trustpilot