Menu
Your Cart
Shipping starting from €5.99. Free with €69 spent! (valid in Italy).

Blog - Il Blog RSS Feed

23 Nov Fabio Zambolin e il Coste della Sesia di Cossato
Andrea Li Calzi 0 1250
Fabio Zambolin avvia la sua piccola realtà vitivinicola nel 2010 in quel di Cossato, piccolo paese di circa 15 mila abitanti situato 12 km ad est di Biella. Dedica sin da subito tutto il suo impegno e..
11 Oct Autunno
Francesco Quarna 0 836
Capitano momenti in cui ti senti al tuo posto. Esce un nuovo album dei Wilco, hai voglia di bollire qualche castagna con l’alloro e sentirne il profumo per casa, perché ti sembra che un po’ supplisca ..
22 Oct 1998-2018 Ventennale-Le Piane. Il Boca di Christoph Kùnzli e di Antonio Cerri.
Andrea Li Calzi 0 1307
Boca è il territorio vitivinicolo su cui ho scritto di più in assoluto. Sono nato a Cameri e da più di tredici anni vivo a Novara, la provincia dov'è situato questo piccolo comune che ha il pregio di ..
28 Sep Il cinghiolo: metà cinghiale e metà capriolo
Donatello Rinaldi 0 581
La fine dei grappoli è vicina. Periodo strano questo. Si tirano le somme. La stagione produttiva è ormai al termine e quel che è fatto è fatto o meglio: quello che si è salvato si è salvato. Tralascio..
09 Aug Enrico Crola: il sogno si avvera
Erika Mantovan 0 571
Si possono avverare i sogni? A volte sì, accade. Quello di Enrico Crola lo si può definire “folle”, ma nella sua “perdita della ragione” c’è un tale entusiasmo che è impossibile non coglierne i tratti..
11 Jul Sull’origine, incerta, del termine “spanna”
Gabriele Confortola 0 2541
Nel territorio delle Coste della Sesia e delle Colline Novaresi, nelle province di Vercelli, Biella e Novara, il Nebbiolo è comunemente indicato con il nome di “Spanna”, “Spana" o "Span"¹. La Spanna, ..
11 Jun Coloratissima Lessona!
Donatello Rinaldi 0 420
Nona edizione per la manifestazione “I Colori del Vino” di Lessona. La  serata del sabato, ultima di una serie di incontri culturali e sociali organizzati dal Comune, dal Circolo di Lessona e come ogn..
07 May Benvenuto Roberto Conterno!
Donatello Rinaldi 0 1753
La notizia dell' acquisizione ha fatto il giro dell'Italia e non solo, rimbalzando tra le cronache locali del Novarese e Vercellese ed anche in Langa. Il Barolista Roberto Conterno, proprietario dell'..
Showing 1 to 8 of 8 (1 Pages)
This site uses cookies to improve your browsing experience. We assume you accept that by countinuing browsing.
Trustpilot