Menu
Your Cart
Shipping starting from €5.99. Free with €69 spent! (valid in Italy).

Blog - Ghemme RSS Feed

03 Nov Giù il cappello!
Donatello Rinaldi 0 700
C'è un nuovo sceriffo a Ghemme e si chiama Mattia Quarna. Quindi bene all'ascolto: caprioli, daini, cinghiali e anche tu piccola fastidiosissima popillia japonica. Nelle sue vigne  non permetterà sgar..
08 Apr Il cibo dopo il coronavirus: ripartiamo dal grano e dall’uva (di casa nostra)
Francesco Quarna 0 2969
“Sto tornando dai miei in campagna, così avrò da mangiare”. No, non sono io a parlare. E nemmeno una delle persone rientrate al sud allo scoppio dell’emergenza Covid-19.Sono parole che emergono dal br..
07 Feb Ghemme Balsina e Santa Fè, alla scoperta dei cru dell’azienda Ioppa
Andrea Li Calzi 0 1157
L’Alto Piemonte è un territorio vitivinicolo molto particolare e caratterizzato, ma cosa significa esattamente produrre vino in queste colline? La tradizione agricola è fortemente radicata, da secoli,..
30 Nov Il giorno più silenzioso dell’ anno
Francesco Quarna 0 882
Non esiste quiete più calma di quella del giorno di Natale, soprattutto prima dell’alba. Perciò bisogna uscire presto con Pluto e dirigersi sulla collina. Capita di solito che i filari siano imprigion..
06 Apr Alto Piemonte: la scelta del taste.
Erika Mantovan 0 385
Taste Alto Piemonte. È una frase, un evento, un sorso. È gusto. Nel greco antico questa parola assume diversi significati e interpretazioni. Si tratta di una proprietà, un apprezzamento, un inclinazio..
04 Apr Grand Taste dell' Alto Piemonte: un mosaico dove il nebbiolo è protagonista
Erika Mantovan 0 473
“Natura è mistero alla luce del giorno, non permettete che il velo le sia tolto”. Queste le parole di Johann Wolfgang Goethe. Il vino e la sua natura son mistero e fascino, storia. Lo sappiamo e ci li..
21 Mar Il pianto del vitello
Francesco Quarna 0 549
E’ il momento giusto per raccogliere con un dito una lacrima da un tralcio tagliato, portarla alla bocca e immaginarsi il sapore. Si rimane delusi il più delle volte, perché non si va oltre una sottil..
09 Jan Dal mare alle risaie e ai vigneti novaresi
Alessandro Carassale 0 831
Il mio primo incontro con le risaie risale al settembre del 2016. Appena arrivato a Novara, in una caldissima giornata tipicamente estiva, rimasi colpito dal circondario della città: distese di campi,..
Showing 1 to 8 of 8 (1 Pages)
This site uses cookies to improve your browsing experience. We assume you accept that by countinuing browsing.
Trustpilot